Do Not Sell My Personal Information
Cagliari - Sardegna - Italia
+39 340 879 4925
asgestioniservizi@gmail.com

Marketing, Blogging e affiliazioni

affiliazioni vincenti

Marketing, Blogging e affiliazioni

0 Condivisioni

Il MARKETING di affiliazione è un modo in cui i blogger utilizzano il loro blog per generare entrate. I profitti generati da un blog con i link di affiliazione possono variare in modo significativo a seconda della quantità di traffico che il blog riceve, nonché dalla percentuale offerta per il marketing di affiliazione.  

Il marketing di affiliazione comporta necessariamente la creazione di un link sul blog al sito web di un merchant. Il merchant compensa quindi il proprietario del blog in base a un contratto precedentemente concordato. Questo compenso può essere concesso in diversi modi.   

Il possessore del blog può essere compensato ogni volta che viene pubblicato l’annuncio (CPC), ogni volta che un visitatore del sito web unico fa clic attraverso l’annuncio (CPV) o ogni volta che un visitatore del blog esegue un’azione desiderata come effettuare un acquisto o registrarsi con il sito web (CPA).   

In questo post si vuole suggerire alcuni aspetti del marketing di affiliazione che i neo-blogger dovrebbero tenere a mente, primo, la selezione delle opportunità con attenzione, massimizzando il potenziale di reddito per queste opportunità, secondo, la comprensione dei requisiti associati a queste opportunità di affiliazione.

Selezione delle opportunità

C’è una vasta scelta di affiliazioni disponibili. Tutte le aziende e siti web offrono l’affiliazione. Nella maggior parte dei casi il Blogger deve semplicemente inviare l’indirizzo del sito web del suo blog insieme ad altre informazioni di base per l’approvazione.

La società si riserva di rifiutare la domanda se il contenuto del sito web è ritenuto discutibile o comunque in conflitto di interessi con gli obiettivi della società.

Ottenuta la conferma di approvazione, visualizzare i link di affiliazione sul tuo sito web è un processo piuttosto semplice, tuttavia, questo non significa che i proprietari di blog dovrebbero selezionare queste opportunità di marketing senza un minimo di discrezione.

È bene fare un’attenta selezione delle proposte con Brand che sono di pertinenza per il pubblico di destinazione del blog.

Un blog ben focalizzato che sta raggiungendo un pubblico di destinazione specifico, dovrebbe fare in modo di inserire link o banner di marketing che indirizzano il traffico del sito web ad aziende che completano il blog senza agire come concorrenza diretta al blog.

Questo garantisce che i visitatori del blog non solo saranno interessati ai link di affiliazione ma saranno più propensi a fare clic sui link. Questo contribuirà anche a garantire che i visitatori del blog non trovino i link di affiliazione fastidiosi.

Massimizzare le opportunità

Una volta che i possessori di blog hanno accuratamente selezionato opportunità di marketing di affiliazione è il momento di considerare come possono massimizzare il profitto generato da questi link.

Ci sono alcuni fattori critici che i blogger dovrebbero considerare attentamente che li aiuta a massimizzare il loro profitto dal marketing di affiliazione. Questo include la verifica regolare dell’efficacia dei link di affiliazione e la promozione del blog per massimizzare il traffico.

Cartoline di Designmodo

Questo può essere fatto confrontando la percentuale di visitatori del blog che cliccano sui link di affiliazione al traffico complessivo del blog. Un blog che ha un alto traffico, ma una percentuale relativamente piccola di visitatori che cliccano sui link di affiliazione dovrebbe prendere in considerazione di apportare modifiche per tentare di invogliare più visitatori del blog a fare clic sui link.

Questi cambiamenti possono coinvolgere l’estetica, le dimensioni o la posizione degli annunci pubblicitari. Fare una sola modifica alla volta è consigliato perché rende più facile per il possessore del blog valutare quali modifiche sono più vantaggiose.

I possessori di blog possono anche aiutare a massimizzare il profitto dalle loro opportunità di marketing di affiliazione facendo auto-promozione per guidare ulteriore siti web al blog.

Questo sarà probabilmente utile perché il traffico del sito web più elevato, si tradurrà generalmente in un maggiore profitto dal marketing di affiliazione. Inoltre, il blogger potrebbe voler occasionalmente menzionare le aziende per le quali sono affiliati per generare interesse per gli annunci sul sito web.

Informazioni sui requisiti

In conclusione, i proprietari di blog dovrebbero prestare attenzione agli accordi di marketing di affiliazione che stipulano. Questo è importante perché alcune aziende possono porre restrizioni sull’utilizzo di un link al loro sito web.

Ciò può includere restrizioni per evitare contenuti discutibili, escludere link o pubblicità di concorrenti diretti o restrizioni di altro genere. La mancata adesione a queste linee guida può comportare la perdita dei privilegi di affiliazione e la mancata compensazione al possessore del blog.

Risorse disponibili

Una delle tante risorse disponibili per i blogger che sono alla ricerca di software libero online, è WordPress, che rende incredibilmente facile pubblicare il proprio blog.

Ci sono molte opzioni disponibili per i blogger e altri programmi di blogging possono essere meglio conosciuti e offrono caratteristiche leggermente diverse, ma molti blogger sono abbastanza soddisfatti di WordPress.

Questo software è facile da usare, fornisce una varietà di modelli e offre un eccellente supporto ai blogger, che desiderano dedicarsi al Marketing facendo Blogging con l’obiettivo di crearsi una rendita.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.