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Marketing di affiliazione e blog

Marketing di affiliazione e blog

I blogger costruiscono il loro blog per generare entrate con il marketing di affiliazione.  

Le entrate generate da un blog con link di marketing di affiliazione possono variare in modo significativo in base alla quantità di traffico che il blog riceve e del corrispettivo offerto per l’affiliazione.

Il marketing di affiliazione comporta essenzialmente la creazione di un link sul blog al sito Web, in base a un contratto concordato.
La compensazione può essere concessa in vari modi.

Programma di affiliazione hosting

Il proprietario del blog percepire il suo compenso ogni volta che l’annuncio viene servito, ogni volta che un visitatore del sito Web unico fa clic attraverso l’annuncio o ogni volta che un visitatore del blog esegue un’azione, come effettuare un acquisto o registrarsi con il sito Web

Questo articolo si propone di esaminare alcuni aspetti del marketing di affiliazione che i neo-blogger dovrebbero comprendere, tra cui la meticolosa selezione delle opportunità, la massimizzazione del potenziale di reddito per queste opportunità e la comprensione dei requisiti associati a queste opportunità di marketing di affiliazione.

Selezione delle opportunità di marketing di affiliazione

Esiste una vasta scelta di opportunità di marketing di affiliazione disponibili.
Oggi tutte le aziende e diversi siti Web offrono l’opportunità del marketing di affiliazione.

Nella maggior parte dei casi il proprietario del blog deve semplicemente inviare l’indirizzo del sito Web del suo blog insieme ad alcune altre informazioni di base per l’approvazione.

Quasi sempre la società non rifiuta la domanda a meno che il contenuto del sito web non sia considerato discutibile o comunque in conflitto di interessi con gli obiettivi della società

Tuttavia, sebbene essere approvati per visualizzare i link di affiliazione sul tuo sito Web sia un processo piuttosto semplice, ciò non significa che i proprietari di blog dovrebbero selezionare queste opportunità di marketing di affiliazione senza discrezione.

Nondimeno, sarebbe utile selezionare attentamente le opportunità di marketing di affiliazione con aziende che sono di interesse per il pubblico di destinazione del blog.

Un blog ben focalizzato che sta raggiungendo un pubblico di destinazione specifico dovrebbe cercare di visualizzare collegamenti di marketing che indirizzano il traffico del sito Web alle aziende che completano il blog senza creare competizione diretta al blog.

Questo garantisce che i visitatori del blog, non solo saranno interessati ai link di marketing di affiliazione ma anche più propensi a fare clic sui link.

Inoltre, aiuterà anche a garantire che i visitatori del blog non trovino irritanti i link di marketing di affiliazione.

Massimizzare le opportunità di marketing degli affiliati

Una volta che i proprietari di blog hanno selezionato opportunità di marketing di affiliazione, è tempo di considerare come massimizzare il profitto generato da questi link.

Ci sono un paio di fattori critici che i proprietari di blog dovrebbero considerare attentamente per aiutare a massimizzare il loro profitto dal marketing di affiliazione.

Ciò include la valutazione regolare dell’efficacia dei link di affiliazione e la promozione del blog per massimizzare il traffico. 

I proprietari di blog che incorporano il marketing di affiliazione nel loro blog dovrebbero valutare regolarmente l’efficacia dei link di affiliazione.

Questo può essere fatto confrontando la percentuale di visitatori del blog che fanno clic sui link di affiliazione con il traffico complessivo del blog.

Un blog che ha un traffico elevato ma una percentuale relativamente piccola di visitatori che fanno clic sui link di affiliazione dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di apportare modifiche per tentare di invogliare più visitatori del blog a fare clic sui link

Questi cambiamenti possono comportare l’estetica, le dimensioni o la posizione degli annunci pubblicitari.
È consigliabile apportare una sola modifica alla volta perché rende più facile per il proprietario del blog valutare quali modifiche sono più utili.

I proprietari di blog possono anche aiutare a massimizzare il profitto dalle loro opportunità di marketing di affiliazione facendo auto-promozione per guidare un sito Web aggiuntivo al blog.

Questo sarà vantaggioso perché un maggiore traffico di siti Web si tradurrà generalmente in un maggiore profitto dal marketing di affiliazione.

Inoltre, il proprietario del blog potrebbe voler menzionare occasionalmente le aziende per le quali lavora come affiliato, generando interesse per gli annunci pubblicitari sul sito Web.

Info sui requisiti di marketing di affiliazione

Infine, i proprietari di blog dovrebbero prestare molta attenzione agli accordi di marketing di affiliazione a cui aderiscono.

Questo è importante perché alcune aziende possono imporre restrizioni sull’utilizzo di un link al loro sito web.

Ciò può includere restrizioni come evitare contenuti discutibili, non includere link o pubblicità per concorrenti diretti o restrizioni sulla comparsa dei link di affiliazione.

Il mancato rispetto di queste linee guida potrebbe comportare la perdita dei privilegi di affiliazione da parte del blog e il mancato pagamento al proprietario del blog.